
Perché la Mindfulness?
Una pratica potente
La Meditazione Mindfulness – o semplicemente Mindfulness – è una pratica potente per allenare l’attenzione e liberarsi dagli automatismi della mente e delle reazioni mentali, verbali e comportamentali.
Il distacco che libera
Durante la pratica si mantiene l’attenzione focalizzata su quello che avviene nel momento presente, nel qui e ora. Si osservano con pazienza le proprie sensazioni corporee, i pensieri, le emozioni prevalenti, ma con distacco e senza giudizio.
Elimina ansia e stress
E’ così efficace perché permette di interrompere l’abitudine di perdersi in quei pensieri, sul passato, sul futuro, che causano ancora più stress e ansia di quelli provocati dalla vita di tutti i giorni.
Tecnica scientifica
La Mindfulness è una tecnica scientifica, nel senso che i suoi benefici sono stati dimostrati clinicamente in decine di studi e l’efficacia dei sui protocolli testata in numerose sperimentazioni con notevole successo.
Lo trovi interessante? Approfondisci!Stress
Contro lo stress di tutti i giorni, o per superare momenti difficili, la Mindfulness ha benefici dimostrati scientificamente.
Scopri comeDepressione
Per uscire dalla depressione serve un approccio sistematico e subito efficace: la Mindfulness. E' scientificamente dimostrato.
Scopri comeAttacchi di Panico
La meditazione Mindfulness è quello che ti serve per fermare gli attacchi di ansia e panico sul nascere.
Scopri comePerformance
Supera le sfide di ogni giorno - che siano grandi o piccole - e ottieni sempre il massimo da te stesso grazie alla Mindfulness.
Scopri comeAttacchi di Ansia
La meditazione Mindfulness è quello che ti serve per fermare gli attacchi di ansia e panico sul nascere.
Scopri comeEventi pubblici
Uno spettacolo, un evento, la laurea, un matrimonio, un concerto... Ferma l'ansia da palcoscenico con la Mindfulness.
Scopri comeCorsi e consulenze di Mindfulness
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze.